Music for Human Rights

Il progetto Music for Human Rights, finanziato dall’Unione Europa nell’ambito del programma Erasmus+, prevede una serie di scambi internazionali che coinvolgono ognuno 42 giovani partecipanti provenienti da 6 differenti paesi: Serbia, Germania, Portogallo, Israele, Bosnia ed Erzegovina e Italia.

Gli scambi sono a tema musicale: i partecipanti, divisi in gruppi misti internazionali formati durante i primi giorni, suoneranno e realizzeranno collettivamente dei brani inediti, che saranno poi presentati in occasione di un concerto finale, in un evento pubblico aperto a tutta la cittadinanza.
Lo scambio si prefigge come obiettivi quello di riflettere sui diritti umani e la convivenza interculturale e pacifica in Europa.

Lo strumento scelto per confrontarsi sarà proprio quello della musica: un linguaggio universale, che può superare i confini e far avvicinare persone di provenienze, storie e lingue diverse. I partecipanti saranno coinvolti in un viaggio che partirà dalle proprie radici culturali e musicali, contaminandosi con quelle degli altri, fino ad arrivare a creare qualcosa di nuovo.


Requisiti per la partecipazione:


età compresa tra i 18 e i 29 anni

saper suonare uno strumento musicale o saper cantare

un posto sarà riservato a chi farà parte del mediateam internazionale del progetto, per cui possono candidarsi fotografi e/o videomaker o aspiranti tali

avere una conoscenza di base della lingua inglese

per lo scambio a Gerusalemme: possesso del passaporto in corso di validità

 

DATE: 18 – 29 Aprile 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 90 euro.

I viaggi di andata e ritorno e il vitto e l’alloggio per tutta la durata dello scambio sono coperti dall’organizzazione.

ENTE OSPITANTE: Associazione Farra Fanfarra

CANDIDATURA: Per partecipare allo scambio è necessario inviare, entro 18 Marzo una breve lettera motivazionale all’indirizzo mail associazionecomala@gmail.com

DATE: 13 – 24 Maggio 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 120 euro

I viaggi di andata e ritorno e il vitto e l’alloggio per tutta la durata dello scambio sono coperti dall’organizzazione.

ENTE OSPITANTE: The Israel Goldstein Youth Village of Hanoar Hatsioni

CANDIDATURA: Per partecipare allo scambio è necessario inviare, entro 29 Marzo una breve lettera motivazionale all’indirizzo mail associazionecomala@gmail.com

 

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider