like a poet standing in a supermarket

Piccolo concorso di cantautorato urbano

Cos’è e cosa si vince

Like a poet standing in a supermarket è un piccolo concorso dedicato a gruppi musicali e solisti.
La partecipazione è aperta a tutti, senza particolari limitazioni riguardanti il genere di riferimento, l’unico vincolo è che gli artisti siano autori dei propri brani e che sia le musiche che i testi siano originali.
I vincitori del concorso riceveranno, come premio, la somma di 500 euro, da utilizzare per la propria musica e/o per la sua promozione e diffusione.

Come funziona

Il concorso prevede due fasi:

  1. L’esibizione di ogni gruppo o solista in una delle serate live dedicate al concorso previste all’interno dell’estivo di Comala tra il giugno ed il luglio del 2018. Al termine di ogni serata verrà individuato un artista/gruppo vincitore, che accederà alla fase successiva. Border Radio, media partner della manifestazione, selezionerà uno tra gli artisti/gruppi esclusi, che accederà comunque alla finale.
  2. La partecipazione degli artisti/gruppi vincitori alla trasmissione Border Radio Live, dalla quale verrà ricavato, per ogni artista/gruppo, una clip video di un brano registrato live in studio. Le clip saranno pubblicate sul web dove potranno essere votate. L’artista o il gruppo che riceverà più voti sarà il vincitore del concorso.

Come ci si iscrive

La partecipazione è completamente gratuita e ogni gruppo/solista riceverà un welcome pack composto da 4 ore di sala prove e un mini pacchetto di consumazioni spendibili all’interno dell’estivo di Comala.
Per partecipare è sufficiente compilare il form.
Le serate della prima fase del concorso si terrano il 15, 22 e 23 giugno, il 20 e il 27 luglio.
Le date delle esibizioni verranno comunicate via mail.
Le esibizioni si terranno all’aperto, in un contesto raccolto. Non sono esclusi i gruppi che suonano in elettrico, ma, per esigenze tecniche e per motivi collegati al rispetto del Regolamento della Città sulle emissioni sonore, è necessario che le formazioni particolarmente impattanti dal punto di vista acustico preparino una performance più “leggera”.

L’organizzazione si riserva la possibilità di fare una piccola selezione preliminare